IFA 2019, BERLINO - 05 SETTEMBRE 2019 –  HARMAN International, sussidiaria di Samsung Electronics Co., Ltd., focalizzata sulle tecnologie per il mercato automotive, per quello consumer ed enterprise, è lieta di annunciare che il suo brand JBL ha raggiunto l’enorme traguardo di 100 milioni di speaker portatili  consegnati nel mondo, rafforzando la sua posizione come leader nell’audio portatile e nella sua categoria. JBL spinge i limiti dell’innovazione dando vita alla musica in modo che gli ascoltatori, ovunque si trovino, possano farne esperienza. Oggi, non solo JBL supporta e dà voce ai musicisti, atleti, arene e auto più epici al mondo, ma è anche leader del mercato degli speaker portatili con una quota di volume complessiva del 34,2%.

"JBL ha una meritata reputazione per avere spinto i limiti dell’audio di livello premium grazie a un team di esperti del settore e product designer, davvero appassionato e focalizzato completamente sull’esperienza dell’ascoltatore”, commenta  Dave Rogers, President, HARMAN Lifestyle Audio Division. “JBL ha dimostrato più volte quanto sia importante creare prodotti che riflettano le esigenze dei suoi consumatori. Questo straordinario traguardo di 100 milioni parla a chiare lettere della visione e della capacità degli ingegneri JBL di soddisfare tali esigenze”.

“JBL è il leader nel mercato degli speaker portatili e ha ricoperto questa posizione negli ultimi cinque anni. Le sue innovazioni hanno dato forma alla categoria e l’hanno più che raddoppiata, da 27 milioni di unità nel 2014 a 65 milioni di unità nel 2018, con una crescita di valore da 4,1 miliardi di dollari a 6,4 miliardi ", dichiara Guy Hammett, Market Analyst di Futuresource.

Celebrando 100 milioni di sorrisi

Per ogni cliente felice, JBL ha un nuovo motivo per essere orgoglioso. Sapere che la musica produce un effetto tangibile e positivo sulla vita delle persone in tutto il mondo, porta JBL a raggiungere un livello ancora più alto, a sognare in grande e a spingere ulteriormente i limiti della qualità del suono e dell'eccellenza del prodotto. Con 100 milioni di speaker consegnati, JBL conta 100 milioni di sorrisi dati agli ascoltatori grazie al potere della musica – un grande motivo per sorridere. Segui la campagna con #100MSmiles

Ispirati dagli ascoltatori

Prestando molta attenzione alle abitudini e allo stile di vita dei suoi utenti, e concentrandosi sugli scenari di vita reale in cui le persone possono aver bisogno di un prodotto audio, JBL ha creato una gamma di prodotti per diversi casi d'uso. Lo speaker portatile JBL Flip ha offerto agli ascoltatori qualcosa di completamente nuovo: un’eccellente qualità audio, in un formato compatto. La combinazione vincente di dimensioni ridotte e suono di qualità, ha reso Flip un successo immediato, superando la concorrenza con oltre 1 milione di unità consegnate nel primo anno. Chiaramente, JBL ha avuto molta risonanza. Basandosi sul successo di Flip, JBL ha sviluppato altri sei formati di speaker portatili per situazioni specifiche come escursioni, picnic o per andare in spiaggia. Dopo il Flip sono arrivati JBL Clip, JBL Charge, JBL Pulse, JBL Xtreme, JBL GO e, più recentemente, JBL Boombox. Dal suo debutto nel 2012, JBL ha rilasciato un totale di 26 modelli di speaker portatili, ciascuno migliorato e messo a punto per soddisfare le esigenze specifiche degli ascoltatori.

Flip 5 in edizione limitata "Ocean" e "Forest" realizzati in plastica riciclata

Prendendo spunto dagli ascoltatori, il nuovissimo JBL Flip 5 presenta un packaging eco-friendly, e le sue edizioni speciali “Ocean” e “Forest” sono realizzate con materiale plastico riciclato al 90% e sono dotate di una custodia protettiva realizzata con materiali biodegradabili.

L’innovazione mette JBL al comando

Superare le aspettative dei clienti è ciò che guida JBL nello sviluppo dei suoi prodotti e oltre a proporre soluzioni  innovative come la protezione impermeabile IPX7, una batteria ad alta capacità, e il controllo vocale. Gli ingegneri di JBL si pongono domande quali: "come ottenere maggiori prestazioni dei bassi da una soluzione piccola" e "come adattarsi all'ambiente circostante". Ad esempio, JBL è stato il primo a dotare uno speaker Bluetooth di uno speciale driver ovale la cui area del cono aumentata offre un suono maggiore. Normalmente riservata alle soundbar, questa funzione appare in JBL Charge 4 e Flip 5 ed è testimonianza della passione di JBL per l'acustica. JBL ha anche stabilito un Guinness world record collegando 1000 JBL Flip 4 che riproducono musica da un'unica fonte.

Con oltre 40 ingegneri al lavoro su ogni speaker portatile, ogni nuova versione è progettata per riflettere le preferenze dei consumatori rimanendo fedele al carattere e alla qualità di JBL. Ogni generazione offre al suo pubblico un suono migliore, più audace e una eccellente esperienza utente.

 

Segui HARMAN online

 

ABOUT HARMAN 

HARMAN (harman.com) progetta e realizza soluzioni e prodotti - come sistemi per la connected car, prodotti audio e visual, soluzioni di Enterprise Automation e servizi connessi - per le case automobilistiche, gli utenti finali e le imprese di tutto il mondo. Con brand leader come AKG®, Harman Kardon®, Infinity®, JBL®, Lexicon®, Mark Levinson® e Revel®, l’azienda è apprezzata dagli audiofili e dai musicisti in tutti gli spazi in cui questi si esibiscono, ovunque nel mondo. Sono oltre 50 milioni i veicoli attualmente equipaggiati con i sistemi audio e per la connected car di HARMAN. I servizi software dell’azienda sono alla base di miliardi di dispositivi mobile e sistemi connessi, integrati e sicuri su tutte le piattaforme, dall’ambito lavorativo a quello domestico, all’uso in auto, a quello mobile. HARMAN ha una forza-lavoro di circa 30,000 dipendenti tra America, Europa.